NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI – DATA DI ATTIVAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE: 9 GENNAIO 2018

Il Comune di Bergeggi, al fine di ottenere un incremento considerevole del quantitativo di rifiuto da destinare al riciclo a discapito di quello da conferire in discarica, ha predisposto un nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti da applicare su tutto il paese. Ciò ha comportato, a partire da martedì 9 GENNAIO 2018, la rimozione di tutti i contenitori stradali ad accesso libero e l’applicazione, su tutto il territorio comunale, del sistema “PORTA A PORTA” o del sistema “DI PROSSIMITÀ AD ACCESSO CONTROLLATO”.

L’attivazione del nuovo sistema prevede la distribuzione, a tutti i contribuenti TARI, di un kit di dotazioni indispensabili per il conferimento dei rifiuti.

Gli utenti TARi che non avessero ancora provveduto al ritiro delle dotazioni – indispensabili per conferire i rifiuti con il nuovo sistema – possono farlo recandosi tutti i venerdì e i sabato (esclusi i festivi) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l’ufficio appositamente allestito – ECOSPORTELLO – al piano giardino dell’edificio comunale di Via De Mari 28 (di fronte al Centro Anziani AUSER).

Il ritiro del kit deve essere effettuato dal soggetto intestatario della TARI, provvisto di un documento d’identità. Se impossibilitato ad effettuare il ritiro, il contribuente TARI può delegare un soggetto terzo al ritiro per proprio conto. Il delegato deve presentarsi munito di delega firmata dall’intestatario TARI, di copia del proprio documento d’identità e di copia del documento d’identità del delegante.

Per info e chiarimenti in merito contattare il Settore Lavori Pubblici e Ambiente

Tel. 019. 25790212- 210 –218

e-mail: b.lpa@comune.bergeggi.sv.it